Modifica la dimensione del testo : A A A

Olimpiadi

La scuola prima di essere un’istituzione è il luogo d’espressione del mondo dei ragazzi, espressione a tutto tondo dei sogni, delle aspirazioni e delle passioni; è uno spazio in cui diventare grandi scoprendo le proprie attitudini ed anche mettendosi alla prova. Le interrogazioni, i compiti in classe, sono i principali modi per attestare le conoscenze di uno studente, ma la scuola offre anche altri modi per mettersi alla prova e formarsi divertendosi. Una delle modalità è quella della partecipazione ai concorsi ideati ad hoc per i ragazzi delle scuole. I concorsi sono ogni anno molteplici ed hanno come comune denominatore favorire la creatività e  lo spirito di sana competizione tra gli studenti, sollecitando la  curiosità e facendo leva sull’entusiasmo che caratterizza il mondo dei giovani.