Settimana della Creatività 2019 – RINGRAZIAMENTI

L’Associazione LAICI SAVERIANI “ad gentes” onlus   Ringrazia la Dirigente che ha permesso la ns presenza all’interno della Settimana della creatività;
Ringrazia i Rappresentanti d’Istituto per aver candidato la ns associazione, favorendo momenti di incontro significativi con le classi, così come previsto nello strutturato calendario delle attività proposte, nella settimana dal 12 al 16 Febbraio 2019.
Ringrazia i docenti che ci hanno accolto e che hanno collaborato, con presenza e testimonianza, ai nostri momenti formativi con tematica interculturale, e coi quali abbiamo scambiato pensieri costruttivi sul ruolo educativo.
Ringrazia gli studenti che hanno materialmente collaborato allo svolgimento dell’iniziativa “Settimana della Creatività”, i quali ci hanno sempre accolto verificando le ns necessità e accompagnandoci nelle diverse classi favorendo la nostra presentazione.
Ringrazia gli alunni che hanno prestato attenzione e partecipazione al tema “interculturalità”, intervenendo attivamente alla dinamica presentata in aula e intervenendo con schiettezza e semplicità al dibattito educativo.
L’associazione Laici saveriani Ad gentes coglie l’occasione per offrire la propria disponibilità anche per altre modalità di collaborazione nel processo educativo, quali la presentazione in sede di mostre interculturali  da presentare agli studenti o da proporre  alle famiglie degli stessi con  l’aiuto di  alunni opportunamente preparati a svolgere il ruolo di guide.
Lieti per la bella esperienza vissuta, a noi non resta che porgere cordiali  saluti.
Salerno, 05/03/2019
Per il Laicato Saveriano Salerno